Da anni lo si ripete e soprattutto si evidenzia la finalità per il quale è stato creato il gruppo "Gli Amici Di Conca d'Oro ", qui https://www.facebook.com/groups/concadoro il gruppo, con il quale si invitano i membri alla partecipazione attiva al quartiere, e soprattutto rendersi operativi nel risolvere i problemi e considerare il quartiere come casa propria.
Un gruppo che in questi anni è stato qualcosa di speciale, dove tra confronto, idee, aiuto alle persone in difficoltà e soprattutto risolvere problemi di quartiere, ha confermato che i social possono essere di grande importanza ed utilità .
Sabato scorso Kaydra, ha chiesto al gruppo cosa fare e come intervenire per dei cani che erano incatenati in un balcone, ma soprattutto il maltrattamento visto che tutta la notte hanno abbaiato, un dolore per i residenti di via Valsanterno nel sentire questa sofferenza degli animali.
Dopo aver postato un messaggio, subito sono arrivate le risposte nel chiamare i vigili urbani ed i vigili del fuoco, che tempo qualche minuto erano già sul posto e non essendoci nessuno in casa sono intervenuti con la scala del camion dei pompieri.
Liberati i tre cani, due cuccioli ed uno di taglia media, sono stati portati al canile di Muratella, e per i proprietari è stato fatto un verbale per maltrattamento animale.
La partecipazione è importante, i social se usati bene possono divenire un grande valore aggiunto, ma soprattutto quello di considerare il proprio quartiere come l'estensione di casa propria.
Da anni si invitano i cittadini a fare ed a quella partecipazione e senso civico di cui la nostra città ha bisogno.
Un gruppo social che ancora una volta ha dimostrato e confermato di essere diverso da tanti milioni di gruppi e fare azioni importanti.
Nessun commento:
Posta un commento