Iniziati in questi giorni i lavori per la realizzazione della ciclabile che va dall'entrata della Stazione Val D'Ala alla pista ciclabile di via Prati Fiscali.
La realizzazione di questi giorni rientrano nel progetto della ciclovia delle Valli, un progetto e finanziamento della Regione Lazio della società partecipata regionale Astral SpA.
Questi lavori oltre alla ciclabile realizzeranno anche dei posti auto in modo che il parcheggio sia a norma del codice della strada e non come si è visto negli anni senza rispetto delle regole non tenendo conto del rispetto soprattutto delle fasce deboli.
Oltre alla ciclabile sarà rifatto il marciapiede che costeggia il lato ferrovia, in modo da permettere un transito migliore e soprattutto portare un valido decoro.
Un viale che si appresta ad essere valorizzato e soprattutto messo in sicurezza, visto che ad oggi, le macchine provenienti da via Prati Fiscali /via Salaria, entrano nel viale ad alta velocità diventando un pericolo poi per chi attraversa la strada soprattutto nel punto dell'entrata del parco delle Valli.
La ciclabile darà modo di continuità e soprattutto valorizzerà quel tratto di circa 100 metri già realizzato circa 4 anni fa su via Val D'Ala.
Nessun commento:
Posta un commento