Giovedì scorso ci siamo incontrati presso lo Studio Fortin - Proed Srl di via Val Cristallina, per parlare di possibili progetti per la stazione Val D'Ala e soprattutto come valorizzare al meglio l'investimento delle ferrovie dello stato.
L'incontro era quello di formare un gruppo di lavoro, che possa interfacciarsi con costanza con le istituzioni e parte politica, per valorizzare al meglio le opere compensative al fine di rendere il quartiere migliore e più sicuro.
Si è parlato della struttura commerciale come renderla idonea al contesto, la parte degli orti e l'area verde dando così possibilità di fruibilità anche ai giovani ed adulti per pratiche sport o trascorrere momenti all'aria aperta, la presenza di un presidio delle forze dell'ordine, come i guardiaparco oppure i Carabinieri forestali, le linee di autobus, l'innovazione, le piste ciclabili ed infine i parcheggi.
Tanti i temi affrontati e soprattutto i vari aspetti che emergono da questo importante progetto.
Nei prossimi giorni valuteremo altri incontri, perchè l'attività è davvero impegnativa e soprattutto di grande impatto territoriale.
Ringraziamo lo studio tecnico Fortin - Proed per la disponibilità e per la professionalità dimostrata.
Nessun commento:
Posta un commento