Finalmente dopo tanto ma tanto impegno, qualcosa di positivo si è fatto in viale Val Padana, ma soprattutto si migliora in viale Val Padana, dove in questi giorni sono stati installati dei tavoli per il gioco degli scacchi e della dama.
Viale Val Padana offre un grande potenziale tanti gli incontri in passato per la rigenerazione di questo viale, che può dare un grande salto di qualità sia per chi vive e sia per le attività commerciali.
Le proposte avanzate al Municipio erano diverse e portavano quella fruibilità che tanto manca e serve in questo viale, che purtroppo da molti anni versa in un completo degrado.
Progetti per vivere il viale ed aiutare anche le attività commerciali, oltre diventare un luogo importante per le numerose famiglie e persone.
Giochi per bambini, area fitness per ricaricare i dispositivi smartphone, area studio per i ragazzi, orto sociale, continuità del marciapiede, tavolo da ping pong ed altro arredo urbano era stato proposto per rilanciare questo viale, ma il costante muro non ha portato a nulla se non al rifacimento del marciapiede centrale con l'investimento dei 500 000 euro che erano previsti per questo progetto.
Fabio si era fatto portavoce della riqualificazione, incontrando la parte politica e tecnica per chiedere alcuni interventi, meno male che almeno questi tavoli sono stati installati, meglio di niente.
Speriamo che quanto prima le persone e negozianti comprendono che il viale ha un potenziale ed una valida riqualificazione darebbe una qualità di vita molto alta, con ricadute anche economiche.
Nessun commento:
Posta un commento