Non c'è cosa più belle di dedicarsi all'ambiente soprattutto nel rendere la biodiversità sempre più salubre e migliore, questo è l'impegno dei volontari dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS che il giorno prima della giornata mondiale dell'albero, hanno messo a dimora un albero.
Con il volontario Marco, docente del corso gratuito di Giapponese, si è pensato di mettere a dimora un albero, da sostituirne uno precedentemente seccato, così in una giornata di vero autunno, tra momenti di pioggia e sole, si è svolta la messa a dimora di un albero che tanto desiderava la famiglia.
Da anni i volontari dell'associazione si prendono cura del parco delle Valli, innaffiando nel periodo primavera ed estate i numerosi alberi piccoli che con il tempo stanno diventando sempre più grandi e belli.
Ma non solo alberi, anche iniziative di salvaguardia della biodiversità, eventi, attività di educazione ambientale, corsi e manutenzione dell'arredo del parco delle Valli, un grande impegno ed amore, che fanno si che oggi come oggi il parco delle Valli è una tra le aree verdi più fruibili e decorose di tutto il Lazio.
Nonostante la pioggia, Ruggiero e Marco non si sono tirati indietro, e con grande amore hanno svolto nel modo migliore la messa a dimora di un bell'albero.
Ora sarà la natura a fare il suo corso, fino a quando non arriverà la stagione calda, dove Marco con la sua famiglia, innaffieranno l'albero e se ne prenderanno cura in questi anni.
Un grazie alla famiglia di Marco e Ruggiero sempre in prima linea per dare amore al prossimo.
Nessun commento:
Posta un commento