Mercoledì ci siamo incontrati per parlare di un progetto di valorizzazione su via Conca D'Oro, dove al momento stanno realizzando la pista ciclabile.
L'incontro è avvenuto presso lo studio tecnico Fortin, che si è reso disponibile nel mettere le proprie competenze, risorse e professionalità a disposizione del territorio e del quartiere, un gesto molto bello ed esemplare per tante altre attività nel quartiere e di Roma.
Alcuni partecipanti, quale il gruppo di persone attivo sulla piazza ed i volontari dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, hanno potuto fare osservazione, richieste ed altro per rendere l'area migliore ma soprattutto far fare quel salto di qualità che occorre in quel punto e soprattutto nel valorizzarla nel modo migliore.
Tra le varie proposte, ricordiamo un gazebo aperto e grande in modo che le famiglie possono fare le feste dei loro bambini, un gazebo per le persone anziani per ritrovarsi e fermarsi a godere del panorama dell'Aniene e della Vallata, un'area sport fitness con attrezzi per fare attività sportiva, idonea a tutte le persone, anche anziani ed amatoriali, alberi, piante e panchine.
Ci siamo attivati per valutare con le istituzioni preposte la fattibilità del progetto, e nelle prossime settimane sapremo se l'area sarà valorizzata oppure rimarrà così com'è sempre stata con il rischio di divenire degrado.
L'impegno dell'associazione sul territorio è tantissimo, per questo è importante la partecipazione di tutti gli attori, quali cittadini, aziende, negozianti ed associazioni.
Nessun commento:
Posta un commento