Un quartiere speciale è Conca D'Oro, dove si vive il mondo reale anzichè stare sui social come avviene in molti quartieri e città d'Italia.
Qualche giorno fa è approdato all'isola felice di Conca D'Oro Giuseppe con la sua famiglia, e quale calda accoglienza gli si poteva dare, se non quella di incontrarsi a cena, mangiando nell'ottimo ristorante di cucina sarda da Camillo, dove tra una risata e vari discorsi si passa la serata in allegria e si crea una bella amicizia.
Questo clima di vera amicizia, di famiglia estesa, è una parte della bellissima comunità che ha voluto portare avanti e che porta avanti, l'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS con tanto impegno ed amore verso le persone e territorio.
Sapere che c'è un quartiere che appena arrivati ti accoglie, che ti sta vicino e che svolge numerose attività culturali gratuite, è qualcosa che in Italia non esiste ed è molto bello, per questo la realtà associativa non profit è nata per questo motivo.
I nuovi arrivati vengono accolti o per le colazioni o per le cene, e quale cosa bella affinare l'amicizia gustando un buon caffè o un buon piatto nelle numerose eccellenze del quartiere?
Così con Giuseppe e la sua famiglia, si è trascorsa una bella serata al ristorante Camillo, coccolati dai suoi bravissimi camerieri parlando di vari argomenti.
Un bel gesto quello di Giuseppe di regalare ai presenti alla cena, un simpatico pensierino, chi un ventaglio e chi il caffè dalla Nigeria, un regalo molto bello ed apprezzato, ma soprattutto il gesto.
La comunità vuole essere questa, quella di uscire dal freddo schermo dei social, e vivere il mondo reale dove ci si conosce di più, ci si aiuta e ci si vuole bene, questi sono gli ingredienti per vivere un bellissimo quartiere.
Conca D'Oro non è solo gruppo https://www.facebook.com/groups/concadoro ma anche e soprattutto vivere il quartiere, partecipare alle iniziative e godersi i bellissimi momenti.
Grazie Giuseppe e famiglia per la piacevole serata.
Vi aspettiamo per i prossimi incontri.
Nessun commento:
Posta un commento