Pagine

lunedì 7 febbraio 2022

Perchè l'automobilista intelligente è contento che le persone si spostano con la bicicletta



Spesso si sente o meglio si legge nei social, nei vari gruppi, automobilisti contrari alla bicicletta, e soprattutto sempre più desiderosi di avere la strada tutta per loro e parcheggi a volontà.

Il vero automobilista, quello intelligente, quello capace di ragionare, troverà invece nel ciclista il piacere di guidare e soprattutto favorevole alle ciclabili ed alle persone che usano la bicicletta.

Come riportato nelle foto qui di seguito, a Roma, ogni giorno, si spostano centinaia di persone in bicicletta o per lavoro o per spostamenti di commissioni, ecco, l'automobilista intelligente sa che se questi anzichè usare la bicicletta utilizzassero la macchina, ci sarebbe molto più traffico e molte più difficoltà di trovare un posto auto, oltre naturalmente l'aumentare di incidenti e problemi di salute.

Se ogni giorno 100 000 persone utilizzano la bicicletta, per l'automobilista è un vantaggio, perchè ci sono altrettante automobili in meno. Ma il vero e sveglio automobilista di Roma, sa bene che se tutti, ma proprio tutti iniziano ad utilizzare la bicicletta e le ciclabili (per questo l'automobilista intelligente è favorevole) ne vengono realizzate, per lui è un valore aggiunto ed importante, perchè ci sarebbe molto meno traffico e soprattutto possibilità di trovare posti auto.

Qui di seguito, alcune foto fatte nei mesi scorsi, di come tantissime persone si muovono con la bicicletta, ecco, tante persone che prendono la bicicletta e quindi, non fanno traffico e non tolgono posti auto, visto che parcheggiano anche dentro gli uffici.

Se tantissime persone prendono le biciclette, l'automobilista intelligente sa bene che la strada non viene tolta, perchè serve anche ai furgoni, al normale transito, ma sa molto bene non ci sarebbe il traffico e davanti alla sua macchina si cammina senza problemi, oltre a questo anche la facilità nel trovare posti auto.

Roma ha bisogno di ciclabili e persone che vanno in bicicletta, questo permette anche di contrastare l'inquinamento, ma soprattutto decongestionale il traffico, l'automobilista che si lamenta delle biciclette e non vuole le ciclabili e solo una persona con limitate conoscenze, perchè se tutti utilizzano la bicicletta per lui ci sarebbero notevoli vantaggi e con tempi molto più ridotti di quelli che ad oggi impiega per raggiungere la destinazione. Meno traffico, anche meno incidenti, meno tempo perso e soprattutto più posti auto. Allora, l'automobilista intelligente vuole le ciclabili e le persone che fanno in bicicletta, perchè per lui è un vantaggio. 














Nessun commento:

Posta un commento