Pagine

lunedì 28 febbraio 2022

Foto inverno del parco delle Valli gennaio 2022

 




Tante belle foto quelle condivise da Fausta, Francesco, Adriano e Cristian per raccontare gli angoli del bellissimo parco delle Valli, una riserva naturale nel quartiere Conca D'Oro, di un gennaio molto freddo.

Tanti momenti piacevoli me anche la bellezza della natura che sa regalare ogni volta grandi emozioni.

Un grazie alle persone che hanno voluto condividere momenti di piacere.

















domenica 27 febbraio 2022

Emmemoda sostiene L'Angolo del Ping Pong inaugurazione tavolo da ping pong al parco delle Valli donato dall'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro

 



Anche l'attività commerciale di Emmemoda di via Val Di Non 52, ha voluto sostenere l'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, donando un nastro in occasione dell'inaugurazione del tavolo da ping pong che ha regalato l'associazione al parco delle Valli.

Un gesto molto bello dell'attività commerciale di zona, una vera eccellenza e punto di riferimento per tutto il quartiere e la città di Roma, un nastro che sarà utilizzato come taglio inaugurare per questo importante risultato raggiunto dalla no profit del quartiere Conca D'Oro.


"Fa molto piacere vedere la spontaneità e partecipazione delle attività di zona per la voglia di un quartiere migliore, confermando e dimostrando che c'è senso di comunità e voglia di fare. " 

Con queste parole il presidente dell'associazione, Emanuele, ringrazia Emmemoda. 






sabato 26 febbraio 2022

Non Solo Moda sostiene l'iniziativa L'Angolo Del Ping Pong inaugurazione tavolo da ping pong

 



Fa sempre molto piacere vedere e sapere che ci sono attività commerciali pronte a sostenere l'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, ma soprattutto a valorizzare il quartiere, rendendolo sempre più una grande famiglia estesa.

In occasione dell'evento di inaugurazione (qui http://concadororoma.blogspot.com/2022/02/inaugurazione-tavolo-da-ping-pong-al.html il sito)  del nuovo tavolo da ping pong, donato dall'associazione, il negozio Non Solo Moda, tre premi che verranno consegnati ai vincitori del torneo gratuito che si disputerà dopo i saluti.

Un negozio che è sempre attento al territorio e pronto a fare per il bene delle comunità, una grande eccellenza e punto di riferimento per tutta Roma.

"Siamo contenti di questo gesto di Non Solo Moda, che da anni si impegna per un quartiere migliore ma soprattutto quello di fare comunità, perchè nel quartiere c'è grande senso di appartenenza. ".

Con queste parole, Emanuele, presidente dell'associazione ringrazia Non Solo Moda.






venerdì 25 febbraio 2022

Glamour di viale Tirreno sostiene l’associazione Gli Amici Di Conca D’Oro – APS con gadget

 




Voglia di fare e soprattutto forte interesse per il territorio, perché un quartiere più vivo, partecipato e che migliora costantemente è bello e soprattutto ha un ritorno anche alle attività commerciali, questo è il pensiero di Glamour https://www.facebook.com/glamourvialetirreno83/, il parrucchiere di viale Tirreno 83, che ha donato alcuni gadget all’associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D’Oro – APS la scorsa settimana.

Un’attività commerciale modello per tanti negozi, che vuole un quartiere migliore e soprattutto crede in quelle gesta d’amore, nei confronti di chi, come i volontari dell’associazione Gli Amici Di Conca D’Oro – APS ogni giorno si impegnano in forma di vero volontariato per rendere il territorio e la comunità luoghi sempre migliori, e soprattutto con valori umani, oggi sempre più rari.

Tante le borsette date in omaggio all’associazione, che saranno regalate a chi è vicino e partecipa all’associazione, perché gli obiettivi sono tanti.

“Glamour non è la prima volta che sostiene la nostra associazione ma soprattutto che crede in noi, da alcuni mesi sostiene la mission dell’associazione, quella di rendere il quartiere migliore, non solo risolvendo i numerosi problemi, ma soprattutto con le numerose attività culturali gratuite, uniche del suo genere a Roma. Sapere che attività credono in noi, ci danno le energie per andare avanti e soprattutto superare le tante difficoltà che si incontrano.

Un grazie a Manuale e Simone per il loro gesto e soprattutto per la voglia di un quartiere migliore”.

Con queste parole Emanuele, presidente dell’associazione, ringrazia Glamour.








giovedì 24 febbraio 2022

Inaugurazione tavolo da ping pong al parco delle Valli area Coni donato dall'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS

 




Un giorno speciale quello di domenica 27 febbraio 2022 che vedrà la cerimonia di inaugurazione del tavolo da ping pong donato dall'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS al parco delle Valli.

Un pomeriggio speciale, di divertimento, ma anche quello di sport, amicizia e soprattutto apprezzare il grande gesto di questa realtà associativa che da anni si dedica con tanta passione ed amore per un parco migliore.

Tramite i premi messi a disposizione dall'attività commerciale Non Solo Moda, verrà svolto un torneo con eliminazione diretta, con il quale verranno premiati i primi tre vincitori, un modo per rendere il pomeriggio ancora più emozionante. 

L’associazione no profit, in questi mesi ha pensato di “regalare” ai fruitori del parco delle Valli un nuovo elemento sportivo, quale il tennis da tavolo, detto comunemente ping pong, nell’area Coni di questo bellissimo parco del terzo Municipio.

Tramite le adesioni al 5x1000 e le donazioni liberali, i soci dell’associazione hanno pensato di dotare l’area Coni di una nuova disciplina sportiva.

L’inaugurazione si terrà domenica 27 febbraio alle ore 15.00 presso l’area Coni, con la presenza del presidente Fitet, e di due Associazioni Sportive dilettantistiche, quali la As Roma Tennis Tavolo e la Dynamo che faranno una dimostrazione sportiva.

Vi aspettiamo, domenica 27 febbraio alle ore 15.00 all’area sport Coni per festeggiare tutti insieme questo importante risultato dell’associazione Gli Amici Di Conca D’Oro – APS .






mercoledì 23 febbraio 2022

Tavolo ping pong area Coni Parco delle Valli donato dall'associazione Gli Amici Di Conca d'Oro - APS

 




Una bellissima notizia per tutti i fruitori del parco delle Valli ma soprattutto per Roma, al parco delle Valli, da oggi si trova un tavolo da ping pong professionale ed utilizzabile anche dai disabili, il tutto grazie alla donazione dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS.

Il tavolo da ping pong, arricchisce l'area Coni con una nuova disciplina sportiva quale appunto il tennis da tavolo, che è uno sport per tutte le età, ed è idoneo anche per chi ha difficoltà motorie.

L'acquisto del tavolo e dell'installazione è stato a carico dell'associazione che tramite il contributo del 5x1000 e di alcune donazioni liberali ha permesso il raggiungimento di questo importante obiettivo, confermando ancora una volta, che si possono fare interventi importanti e miglioramenti, con poco, anche donando il solo 5x1000.

Domenica 27 febbraio, l'associazione ha organizzato l'inaugurazione del tavolo con la partecipazione di Fitet, e due società sportive quali As Roma Ping Pong e Dynamo per far conoscere l'iniziativa e questo bellissimo sport.


Un grazie a chi ha sostenuto l'associazione ed a chi crede in questi meravigliosi volontari.

Vi aspettiamo domenica 27 febbraio 2022 alle ore 15.00 all'area sport Coni.








martedì 22 febbraio 2022

Gruppo Social Gli Amici Di Conca d'Oro, speciale, tra i migliori in Italia e molto per i valori umani

 



Fa sempre molto piacere leggere sul gruppo social dell'associazione, qui https://www.facebook.com/groups/concadoro il gruppo, apprezzamenti sul nostro operato ma soprattutto che comprendono la grande utilità del gruppo che dal virtuale trasforma energie per il mondo reale.

Marco, qualche giorno fa ha scritto un bellissimo post, dove si parla proprio di quanto l'associazione fa, e soprattutto di quanto è utile nel mondo reale. Infatti il gruppo a differenza di tanti milioni di gruppi, non è solo virtuale, dove ognuno parla e spesso dice fake news, no, in questo gruppo c'è condivisione del sapere ma soprattutto ci si aiuta e ci si incontra nel mondo reale, perchè il computer non dev'essere una barriera ma bensì un valido strumento di informazione.

Un gruppo che vuole fare comunità, dove prevalgono valori umani e soprattutto si rendere il quartiere ed il parco delle Valli migliori, questo è il motivo per cui è nato il gruppo e successivamente l'associazione.

Un gruppo che da tanto e che ha realizzato tanto, con ancora tanto entusiasmo per fare molto.

Un grazie a Marco per la stima ed il bellissimo post e commento.




lunedì 21 febbraio 2022

La Fenice Beauty al fianco dell’associazione Gli Amici Di Conca D’Oro – APS


 


Un nuovo anno che promette bene per l’associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D’Oro – APS, che parte bene per il 2022, con la sponsorizzazione dell’attività commerciale La Fenice Beauty (https://www.facebook.com/BeautyLaFenice), sostenendola nella missione di questa realtà associativa.

Nel mese di gennaio, l’attività di estetica ha trovato interessante l’impegno dei volontari dell’associazione del quartiere Conca D’Oro, per le numerose attività culturali che organizza, ma anche per gli interventi che svolge al parco delle Valli ed iniziative di educazione ambientale, sostenendoli in questa loro missione di vero volontariato.

Siamo contenti che l’attività commerciale La Fenice Beauty sostiene le nostre iniziative, e soprattutto considera la nostra missione di contaminazione di conoscenza ed aggregazione come importanti valori da salvaguardare e promuovere, aiutandoci a superare le numerose difficoltà che incontriamo.

Con queste parole il presidente dell’associazione Emanuele, ringrazia La Fenice Beauty






domenica 20 febbraio 2022

Panchina Day, sistemata la panchina area giochi

 



Continua il grande impegno dei volontari dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, che nella giornata ha sistemato una panchina che era in condizioni non più utilizzabile.

Non importa se fa freddo, piove, c'è il sole, estate, primavera, autunno o inverno, nulla ferma i volontari che hanno tanta passione ed amore per il parco delle Valli da renderlo sempre più fruibile e decoroso, mettendoci il massimo per interventi al parco oppure per lo svolgimento di numerose attività culturali.

Camillo, Emanuele, Enrico e Fausta, un'oretta per rendere sicura e fruibile una panchina, ed al tempo stesso anche una pulizia all'entrata del parco, perchè ogni momento è buono per valorizzarlo.

In una mattina d'inverno, con un tempo cupo che sembra piovere, ci si incontra per regalare al parco ed ai suoi fruitori un gesto d'amore, tempo un'ora e tutto è sistemato.

Al termine, il bar Costrini con un gesto di benevolenza offre una ricca colazione ai volontari per recuperare le energie spese in questo costante miglioramento.

Piano piano, e grazie ai sostenitori, si rende il quartiere ed il parco migliori.