Pagine

sabato 30 ottobre 2021

Panchina Day edizione speciale insieme per fare la panchina dell'amicizia e dell'amore

 



Un grande successo quello del Panchina Day edizione speciale la panchina dell'amicizia dell'amore, con il quale i volontari dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, hanno messo al parco delle Valli due nuove panchine grazie al prezioso sostegno anche dei vari sostenitori e dei tanti volontari accorsi in questa bellissima iniziativa.

Come la storia del Colibrì che viene dal continente africano racconta di come insieme si possono fare grandi cose, anche in questa iniziativa abbiamo visto nascere risultati importanti e soprattutto grandi amicizie, impegno, solidarietà, rispetto per l'ambiente e decoro, tanti elementi che l'associazione di quartiere crede fortemente e che nel proprio DNA sempre più scorre.

Una mattina speciale quella di oggi, 30 ottobre, che i partecipanti non dimenticheranno proprio per la felicità che è sbocciata.

Appuntamento alle ore 08.00 ma già qualcuno come Pietro, Fausta, Ornella e Carla erano presenti da qualche minuto, attesa qualche minuto ed arrivano tutti, pronti a fare le buche ed altri a ritirare il materiale chi al garage Le Valli, che per l'occasione si è reso disponibile per tenere il materiale ed altre persone da Camillo che anche lui ha dato disponibilità per tenere materiale e panchine.

Nel frattempo Stefano ed il nuovo volontario Enrico, preparano l'area dell'installazione della prima panchina, quella dell'amicizia. Giunta la prima panchina ed altro materiale, ci si sposta a gruppi nel secondo posto, dove verrà installata la panchina dell'amore.

Tante le donne presenti, Ornella e Carla, danno un prezioso aiuto, poi Lara e Maria Pia, chi fotografa e chi aiuta a portare la panchina, viene anche Lucia, sempre presente in questi incontri e Fausta la nostra punta di diamante e poi Elena, che con la sua Lola, ha dato forte impegno.

Nel frattempo arriva Ruggiero, che viene battezzato con il nome di "Punta di sfondamento" dove ogni problema, ogni difficoltà nulla può con il suo impeto di amore.

Pochi minuti dopo arriva anche Pasquale e Francesco, che anche loro danno un prezioso aiuto.

Fin dall'inizio Pietro, il nostro dottore della bicicletta e Marco, si dimostra molto attivi, portando carriole e materiali, oltre a fare buche.

Anche Fabio nonostante viene dal quartiere Cinquina, da prova di tanto amore in questo cambiamento positivo di voler un quartiere migliore.

Al termine della sistemazione panchine, puliamo gli attrezzi e come premio per tutti i partecipanti una buona colazione offerta gentilmente da Chicca di Caffè, un bar che vuole essere parte del territorio, di un quartiere davvero vivo, partecipe e di grande cambiamento.

Un giorno speciale che non dimenticheremo, dove gioia, allegria, amicizia ed amore per il parco delle Valli e natura sono i valori che credono le persone di oggi e che hanno dato tanto.

Bravissimi tutti.

Un grazie ai sostenitori che ci hanno aiutato in questo incredibile risultato, Bricocenter, Riparazione Serrande, Chicca di Caffè, il Garage Le Valli per la disponibilità ed il ristorante Camillo.


Grazie volontari, grazie sostenitori.
















































Nessun commento:

Posta un commento