Nel quartiere Conca D'Oro, spesso si verificano incidenti autostradali su via Conca D'Oro angolo con via Val Grana, dove a tale incrocio si verificano settimanalmente incidenti.
Questo avviene per due fattori, il primo essendo via Conca D'Oro una strada lunga e dritta gli automobilisti tendono a tenere andatura veloce, anche per evitare il rosso dei semafori, e dall'altra parte, per chi proviene da via Val Grana, avendo il lato sinistro coperto da numerose auto tende a mettersi al centro della strada.
Tanti gli incidenti che si sono verificati nel 2020, che per fortuna non hanno provocato incidenti mortali, ma a volte anche casi gravi con presenza di autoambulanza.
Per quanto qualcuno potrebbe dire e sostenere nella contrarietà delle piste ciclabili e bike lane, è una delle soluzioni migliori in fatto di mobilità su quanto concerne la sicurezza e fruibilità del contesto urbano.
Certo la prudenza è importante e soprattutto il rispetto del Codice della Strada, ma a Roma è un tema poco conosciuto ma soprattutto rispettato per chi va in macchina.
Nessun commento:
Posta un commento