Lo scorso 19 dicembre presso il locale Doppio di via Valsavaranche 29, si è svolta la premiazione dei cittadini che si sono distinti per meriti su partecipazione attiva nel quartiere Conca D'Oro.
Dal 2018, l'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" ha indetto un premio simbolico per evidenziare e ringraziare coloro che durante l'anno si sono distinti per impegno sociale, impegnando il loro tempo libero alla comunità.
Un premio molto importante per evidenziare l'importanza della partecipazione e senso di comunità, divenendo a sua volta anche modello per altre persone e renderle attive.
Possiamo considerarlo il premio Nobel del quartiere Conca D'Oro, ma il messaggio che si vuole dare è molto chiaro, considerare il quartiere casa propria, porre aiuto al prossimo e soprattutto cercare di rendere il quartiere sempre meglio e viverlo.
Quest'anno purtroppo per via della situazione Covid non è stato possibile svolgere la consueta premiazione in pubblico ma solo riservata ai premiati, e senza anche la persona importante per la consegna dei premi.
Quest'anno il numero dei premiati è stato alto e tante le persone attive, proprio su questa partecipazione che abbiamo avuto difficoltà nel premiare le persone, un numero che però contiamo di aumentare il prossimo anno.
Un grazie va ai sostenitori, in particolare ai negozi di zona che credono in questa iniziativa e desiderano un quartiere migliore in particolare a Doppio di via Valsaranche 29, Non solo Moda di Via Val Maggia 110/112 e Vinea di Via Conca D'Oro 38.
I premiati sono stati assegnati in ordine causale a, Ruggiero, Fabio, Andrea, Silvia ed Alessia, al quale va il nostro ringraziamento.