Nuovo appuntamento per il progetto pilota "Sulle tracce della Biodioversità" del Comune di Roma in collaborazione con l'associazione "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" con il quale hanno organizzato una serie di appuntamenti presso il parco delle Valli, per conoscere la biodiversità presente in questa bellissima riserva naturale.
Dopo il grande successo dell'evento "Conosciamo i nostri amici alberi" http://concadororoma.blogspot.it/2018/03/conosciamo-i-nostri-amici-alberi-il.html che nonostante la pioggia ha visto una grande partecipazione, in questa nuova iniziativa in collaborazione con l'associazione Elysia e con professionisti ed istituzioni andremo a conoscere i vari uccelli presenti nel parco, e tra una passeggiata e sosta scopriremo i segreti di questo mondo.
L'evento, vuole far conoscere a tutti i partecipanti, giovani, bambini, adulti ed anziani, la conoscenza e salvaguardia della biodiversità, ma soprattutto avvicinare sempre più persone a conoscere i volateli che vivono o transitano nel nostro parco.
La biodiversità è molto importante, perchè da ciò che si può sapere se tale area è salubre oppure no, e quindi intervenire per rendere l'ambiente migliore.
L'evento non richiede nessun requisito o abbigliamento, ma si consiglia scarpe comode ed un binocolo, qualora non si ha il binocolo, si provvederà a prestarne uno a turnazione.
L'appuntamento è fissato per domenica 15 aprile 2018, alle ore 09.30 entrata del parco in via Val D'Ala 19, entrata del parco dove sono presenti i giochi per bambini e centro anziani.
Per maggiori informazioni potete usare il modulo di contatto qui sulla destra, oppure l'email presente nella parte sinistra.
Vi aspettiamo numerosi.
Nessun commento:
Posta un commento