Pagine

martedì 9 gennaio 2018

Evento gratuito il trenino nella Valle dell’Aniene




Sabato 3 febbraio e domenica 4 febbraio, nella splendida cornice del Parco delle Valli nel quartiere Conca D’Oro, si svolgerà l’evento gratuito “Il trenino nella Valle Dell’Aniene” nel quale le persone potranno vedere e conoscere il modellismo ferroviario con le esposizioni di plastici che riproducono in maniera fedele reali stazioni e paesaggi di fantasia.
L’iniziativa si terrà presso il Mercatino Conca D’Oro, http://www.mercatinoconcadoro.com/ che da alcuni mesi sta collaborando con i Volontari di Conca D’Oro ed in collaborazione con le associazioni romane di modellismo ferroviario hanno pensato di organizzare tale iniziativa per far conoscere questo mondo per molti sconosciuto.
All’evento saranno presenti alcune delle associazioni che su Roma, da diversi anni, promuovono questo aspetto del modellismo ferroviario, in particolare l’associazione Amici Scala N, l’associazione N-Party e l’associazione Gruppo Fermodellistico Tartaruga.
L’evento, gratuito ed aperto a tutti, si svolgerà dalle 14:00 alle 20:.00 di Sabato 3 Febbraio e dalle 09:00 alle 18:00 di Domenica 4 Febbraio.
Un evento all'insegna della cultura, e di questo hobby, che i nostri nonni conoscevano abbastanza bene.
Per qualsiasi informazione o altro potete inviare una email che trovate qui di lato.

2 commenti:

  1. Bella iniziativa e ottimamente presentata con grandi plastici ferroviari curati nei minimi particolari anche con automatismi ben realizzati. Bravi tutti e ancora complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manlio,
      un evento che speriamo di ripetere e che ha fatto conoscere questo antichissimo hobby. Seguici per sapere i prossimi eventi.

      Elimina