Fa molto piacere sapere che nel quartiere diversi cittadini si attivano per rendere il quartiere migliore. Pochi giorni fa, un membro del gruppo Gli Amici Di Conca D'Oro, qui https://www.facebook.com/groups/concadoro ha raccontata la sua esperienza, come dopo poche ore dalla segnalazione è avvenuto l'intervento per il rifacimento delle strisce pedonali di via Conca D'Oro angolo con via Val Maira e Via Val Cenischia.
Se ogni cittadino fa il suo dovere e si comporta in maniera di considerare il quartiere come casa propria, il territorio avrà un lustro incredibile.
Certo, il controllo e la verifica dello stato del quartiere come la manutenzione spetta al III Municipio ed in particolare agli assessori che devono essere proprio coloro che stanno a contatto con i cittadini, ma come si sa, preferiscono i social.
Ma il quartiere Conca D'Oro è diverso da tanti altri, qui c'è una cittadinanza, un'associazione che ha informato e continua a farlo di come è importante segnalare e come anche in poche ore come in questo caso si possono risolvere i problemi.
La partecipazione è importante, sperando che in futuro non si segnali più in quanto da parte della politica del Municipio avvenga quella che è considerata amministrazione ordinaria.
Un grazie ai cittadini che si rendono attivi per un quartiere migliore.